Il primo vortice

Il Settimo Saggio – Soggetto 0

L’Assoluto in un attimo è un vortice nel Nulla, da cui si è creato infinito tempo: passato e futuro, il tempo zero, lo zero. Intorno a questo zero, istantaneamente si è creato un eterno passato e un eterno futuro.
Il vortice creato dal Nulla dell’Assoluto è anche creazione di infiniti vortici, energetici, rappresentati da infiniti universi. Un Creatore Infinito è un Creatore dell’infinito; un Creatore Eterno è un Creatore dell’eterno. Chi è con delle caratteristiche crea con quelle caratteristiche.
Quel “dio” rappresentato dagli esseri è il divertente gioco dell’eterno in infiniti punti chiamate religioni. Ma non è possibile classificare l’Assoluto all’interno di un sistema religioso, all’interno di un sistema temporale, con il passato o con il futuro.
È la Sua Creazione. Dal tipo di “Creazione-Creatura” che ho a disposizione posso dedurre chi è la Causa Prima. Ma la Causa prima è nel Nulla, quindi nel “non c’è”. È dunque difficile per una creatura “costruire” tutta la Creazione sul Nulla.